01 aprile 2008

C’E’ UN COMPLOTTO DELLA FINANZA MONDIALE?



Alan Greenspan è stato davvero tanto sciocco da comparire nella creazione dell'ultima bolla speculativa immobiliare che minaccia di far precipitare l'intera economia occidentale fondata sui debiti?
Era facile da prevedere quanto un vero e proprio innesco per una esplosione che potrebbe distruggere il sistema finanziario mondiale? O è stato fatto, forse, "accidentalmente apposta"?

E se sì, perché?

Rivolgiamoci alla personalità degli Stati Uniti che i teorici del complotto menzionano assai spesso come quella che si ritiene essere all'epicentro di un qualsiasi piano di élite. Questa sarebbe David Rockefeller, il novantaduenne e multi miliardario padrino del fior fiore del mondo finanziario.



Il lungo articolo di Wikipedia su Rockefeller fornisce la seguente versione di una celebre dichiarazione che ha rilasciato presumibilmente in un discorso di apertura alla conferenza di Bilderberg nel Baden-Baden, in Germania, nel giugno del 1991:

"Siamo grati al Washington Post, al New York Times, al Time magazine, e ad altre grandi pubblicazioni i cui direttori hanno partecipato ai nostri incontri e hanno rispettato le loro promesse di discrezione per quasi quarant'anni. Sarebbe stato impossibile per noi, sviluppare il nostro progetto per il mondo se fossimo stati esposti alle luci della pubblicità nel corso di questi anni. Ma il mondo è adesso più sofisticato e pronto a marciare verso un governo mondiale che non conoscerà mai più la guerra, ma solo la pace e la prosperità per l'intera umanità. La sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all'autodeterminazione nazionale esercitata nei secoli passati. "

Questo discorso è stato fatto 17 anni fa. E' venuto alla luce negli Stati Uniti dell'amministrazione Bill Clinton. Rockefeller parla di un "noi". Questo "noi", egli dice, ha tenuto riunioni per quasi 40 anni. Se si aggiungono i 17 anni da quando ha rilasciato il discorso, sono passati 57 anni - due generazioni.

Non solo il "noi" ha elaborato un "piano per il mondo", ma anche il tentativo di "sviluppare" il piano ha avuto evidentemente successo, almeno nella mente di Rockefeller. L'obiettivo finale di "noi" è quello di creare "la sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e dei banchieri mondiali". Ciò porterà, egli dice, verso un "governo mondiale, che non conoscerà mai più guerra".

Proprio come un esercizio mentale, supponiamo che David Rockefeller sia una persona così importante e potente come lui crede di essere. Diamo all'uomo un qualche credito e supponiamo che lui e "noi" hanno, come in realtà è, avuto successo a un certo livello. Ciò vorrebbe dire che i principali eventi ed le principali decisioni, da quando Rockefeller fece il discorso nel 1991, probabilmente hanno anche fatto parte del progetto o hanno rappresentato almeno le sue caratteristiche e intenzioni. Quindi grazie all'esame di queste decisioni ed eventi si può determinare se Rockefeller è stato realmente sincero nella valutazione che l'Utopia che ha in mente è a buon punto o si è almeno avvicinato a realizzarla. Senza seguire alcun ordine particolare, alcune di queste decisioni ed eventi sono:

L'attuazione del North American Free Trade Agreement [NAFTA, Accordo Nordamericano per il Libero Scambio, N.d.T.] ad opera delle amministrazioni Bill Clinton e George W. Bush ha portato alla soppressione di milioni di posti di lavoro nel settore industriale americano, come pure la distruzione delle aziende agricole famigliari degli Stati Uniti in favore di una economia agro-alimentare globale.

Simili accordi di libero scambio, inclusi quelli sotto gli auspici dell'Organizzazione Mondiale del Commercio, hanno portato a esportare milioni di posti aggiuntivi del settore industriale di produzione in Cina e altrove.

Il reddito della famiglia media negli Stati Uniti è costantemente ridotto, mentre la quota di ricchezza nazionale tenuta dalle fasce di reddito più ricche è aumentata vertiginosamente. A Wall Street alcuni managers di fondi di investimento stanno guadagnando 1 miliardo di dollari all'anno mentre il numero dei senzatetto, tra cui veterani di guerra, si spinge fino a un milione.

La bolla immobiliare ha portato ad una notevole inflazione dei prezzi immobiliari negli Stati Uniti. Milioni di abitazioni stanno finendo nelle mani dei banchieri attraverso i pignoramenti. Il costo dei terreni e degli affitti ha ulteriormente decimato l'agricoltura di tipo familiare come pure le piccole imprese. L'aumento delle imposte sulla proprietà basate sulle valutazioni gonfiate dei terreni ha buttato fuori dalle loro case milioni di persone e anziani con un reddito basso e medio

Il fatto che ora i banchieri controllino il sistema monetario nazionale nella loro interezza, in base a disposizioni legislative in cui si introduce il denaro solo attraverso il prestito a interesse, ha dato come risultato una piramide di debiti giganteschi che è sull'orlo del collasso. Questo sistema "monetarista" è stato sperimentato per la prima volta dalla famiglia Rockefeller e da economisti pagati dell'Università di Chicago. La difficoltà è che, quando la piramide crollerà e tutti andranno in fallimento, le banche, che hanno creato il denaro "dal nulla", saranno allora capaci di impossessarsi di patrimoni di valore in cambio di quattro soldi, come si appresta a fare JP Morgan Chase con le imprese di proprietà della Carlyle Capital. La significativa regolamentazione del settore finanziario è stata abbandonata dal governo, e si distrugge qualsiasi politico che sta tra i piedi, come Eliot Spitzer.

Il carico fiscale totale sugli americani da parte dei vari governi federali, statali e locali supera ora il quaranta per cento del reddito, ed è in aumento. Oggi, con un inizio di recessione, il Congresso in mano ai democratici, mentre appoggia la minuscola riduzione "da stimolo" del carico fiscale, ipocritamente sta aumentando ulteriormente le tasse, anche per le fascie di reddito medio. Le imposte arretrate, insieme ai prestiti per gli studenti, non possono più essere eliminate da nessuna forma di protezione contro il fallimento. Il prezzo della benzina è salito alle stelle e anche alcune società come la Exxon-Mobil stanno registrando profitti da record. Gli altri prezzi della merci sono in costante salita, tra cui i prezzi dei generi alimentari, con alcuni paesi che incominciano a sperimentare condizioni molto simili alla carestia. Quaranta milioni di persone in America sono ufficialmente classificate a rischio di "insicurezza alimentare".

Il controllo dell'acqua e delle risorse minerali da parte delle società private ha sottratto al dominio pubblico gran parte di ciò che è disponibile, e la deregolamentazione della produzione di energia ha portato ad un aumento enorme dei costi dell' energia elettrica in molte zone.

La distruzione dell'agricoltura di tipo familiare da parte del NAFTA negli Stati Uniti (cosi come in Messico e in Canada), si rispecchia nella politica verso altre nazioni da parte del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale. In tutto il mondo, a causa delle pressioni esercitate dagli "Accordi di Washington", la raccolta di colture principalmente mirate all'esportazione ha sostituito l'autosufficienza alimentare locale. La migrazione lontano dalla terra ha alimentato la popolazione delle enorme baraccopoli cresciute intorno alla città dei paesi sottosviluppati. A partire dal 1980 gli Stati Uniti hanno combattuto guerre in tutto il mondo, direttamente o per delega. La ex Jugoslavia è stata smembrata da parte della NATO. Sotto la copertura del 11 settembre e con l'utilizzo piani pronti all'uso, gli Stati Uniti sono ora impegnati nella conquista militare e nell'occupazione militare permanente nel Medio Oriente. E' in atto a livello mondiale l'accerchiamento di Russia e Cina, sia da parte degli Stati Uniti che delle forze della NATO, ed è iniziata una nuova corsa verso la militarizzazione dello spazio. Le potenze occidentali stanno chiaramente preparandosi almeno per l'eventualità di un'altra guerra mondiale.

L'espansione dell'impero militare statunitense all'estero è evidenziato dalla creazione di un sistema totalitario di sorveglianza domestica, in cui sistemi e tecnologie spiano e tracciano le attività dei privati cittadini e sono messe in atto, sotto il titolo di "Guerra al terrore ". Si iniziano ad usare impianti di microchip negli umani per scopi di monitoraggio. Il settore militare e industriale è diventato l'attività produttiva più grande e di successo della nazione, con decine di migliaia di progettisti impegnati nella elaborazione di nuovi e migliori modi, sia palesi che nascosti, per distruggere i "nemici" esterni e interni.

Nel frattempo, gli Stati Uniti hanno la più grande popolazione carceraria di qualsiasi paese del mondo. Inoltre la vita di ogni giorno per milioni di persone è il carico opprimente del governo, le assicurazioni, imposte finanziarie, le spese e la burocrazia.
E le più semplici transazioni commerciali sono gravate dalle quote dovute a legioni di commercialisti, avvocati, burocrati, agenti di borsa, speculatori, e intermediari.

Infine, il deteriorarsi delle condizioni di vita di tutti i giorni hanno aumentato a un livello straordinario le malattie legate allo stress, così come l'alcolismo e le tossicodipendenze. Gli stessi governi in tutto il mondo sono coinvolti nel traffico di droga. Invece di lavorare per abbassare i livelli di stress, la pubblica amministrazione si mette di traverso in favore dell'enorme industria farmaceutica delle ricette mediche che cresce prosperosa al di là del livello calante della salute attraverso il trattamento dei sintomi piuttosto che delle cause. Molte di queste stesse medicine fortemente pubblicizzate hanno devastanti effetti collaterali.

Questo elenco ci dovrebbe almeno bastare per porre una domanda difficile. Presumendo ancora una volta che tutte queste cose sono parti del piano elitario che Mr Rockefeller vanta essersi sviluppato, non è un po 'strano che gli strumenti, che sono stati selezionati per raggiungere "la pace e la prosperità per l'intera umanità" coinvolga cosi tanto la violenza, l'inganno, l'oppressione, sfruttamento, la corruzione, e il furto?

In realtà mi sembra come se "il nostro piano per il mondo" sia quello che si basa sul genocidio, sulla guerra mondiale, il controllo poliziesco delle popolazioni, il sequestro delle risorse finanziarie di tutto il mondo da parte della élite e dei loro fantocci politici e delle forze militari .

In particolare, ci potrebbe essere un modo migliore per realizzare tutto ciò rispetto a quello che sembra essere un progetto mirato a sottrarre alle persone in tutto il mondo la possibilità di aumentare il proprio sostentamento? Dopo tutto, il genocidio per fame può essere lento, ma è molto efficace. Soprattutto quando si può accusare le "forze del mercato".

E può essere che il "noi", che sta facendo tutte queste cose, compreso il grande David Rockefeller stesso, è solo un gruppo di criminali che si sono in qualche modo impossessati dei posti di potere? Se è così, sono dei criminali che hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per guardarsi le spalle e coprire le proprie tracce, tra cui un totale controllo del sistema scolastico e dei mezzi di comunicazione monopolistici di massa.

Una cosa è certa: gli elettori d'America non hanno mai coscientemente deciso su nulla di tutto questo.

Richard C. Cook
ex analista del governo federale degli Stati Uniti, la cui carriera include collaborazioni con U.S. Civil Service Commission , la Food and Drug Administration [Ministero della sanità N.d.T.], la Casa Bianca di Carter, la NASA e U.S. Treasury Department [Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti N.d.T.]. I suoi articoli sull'economia, la politica e politica dello spazio sono apparsi su numerosi siti web.
Il suo libro sulla riforma monetaria intitolato We Hold These Truths: The Promise of Monetary Reform [Abbiamo Queste Verità: La promessa di una riforma monetaria, Nd.T.] è in preparazione. Egli è anche l'autore di Challenger Revealed: An Insider's Account of How the Reagan Administration Caused the Greatest Tragedy of the Space Age [lo sfidante rivelò: rapporto di un infiltrato su come l'amministrazione Reagan provocò la più grande tragedia dell'era spaziale, N.d.T.], definito da un critico letterario ", il più importante libro sui voli spaziali degli ultimi venti anni".
Il suo sito web è www.richardccook.com.

Fonte: www.globalresearch.ca

Nessun commento:

01 aprile 2008

C’E’ UN COMPLOTTO DELLA FINANZA MONDIALE?



Alan Greenspan è stato davvero tanto sciocco da comparire nella creazione dell'ultima bolla speculativa immobiliare che minaccia di far precipitare l'intera economia occidentale fondata sui debiti?
Era facile da prevedere quanto un vero e proprio innesco per una esplosione che potrebbe distruggere il sistema finanziario mondiale? O è stato fatto, forse, "accidentalmente apposta"?

E se sì, perché?

Rivolgiamoci alla personalità degli Stati Uniti che i teorici del complotto menzionano assai spesso come quella che si ritiene essere all'epicentro di un qualsiasi piano di élite. Questa sarebbe David Rockefeller, il novantaduenne e multi miliardario padrino del fior fiore del mondo finanziario.



Il lungo articolo di Wikipedia su Rockefeller fornisce la seguente versione di una celebre dichiarazione che ha rilasciato presumibilmente in un discorso di apertura alla conferenza di Bilderberg nel Baden-Baden, in Germania, nel giugno del 1991:

"Siamo grati al Washington Post, al New York Times, al Time magazine, e ad altre grandi pubblicazioni i cui direttori hanno partecipato ai nostri incontri e hanno rispettato le loro promesse di discrezione per quasi quarant'anni. Sarebbe stato impossibile per noi, sviluppare il nostro progetto per il mondo se fossimo stati esposti alle luci della pubblicità nel corso di questi anni. Ma il mondo è adesso più sofisticato e pronto a marciare verso un governo mondiale che non conoscerà mai più la guerra, ma solo la pace e la prosperità per l'intera umanità. La sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all'autodeterminazione nazionale esercitata nei secoli passati. "

Questo discorso è stato fatto 17 anni fa. E' venuto alla luce negli Stati Uniti dell'amministrazione Bill Clinton. Rockefeller parla di un "noi". Questo "noi", egli dice, ha tenuto riunioni per quasi 40 anni. Se si aggiungono i 17 anni da quando ha rilasciato il discorso, sono passati 57 anni - due generazioni.

Non solo il "noi" ha elaborato un "piano per il mondo", ma anche il tentativo di "sviluppare" il piano ha avuto evidentemente successo, almeno nella mente di Rockefeller. L'obiettivo finale di "noi" è quello di creare "la sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e dei banchieri mondiali". Ciò porterà, egli dice, verso un "governo mondiale, che non conoscerà mai più guerra".

Proprio come un esercizio mentale, supponiamo che David Rockefeller sia una persona così importante e potente come lui crede di essere. Diamo all'uomo un qualche credito e supponiamo che lui e "noi" hanno, come in realtà è, avuto successo a un certo livello. Ciò vorrebbe dire che i principali eventi ed le principali decisioni, da quando Rockefeller fece il discorso nel 1991, probabilmente hanno anche fatto parte del progetto o hanno rappresentato almeno le sue caratteristiche e intenzioni. Quindi grazie all'esame di queste decisioni ed eventi si può determinare se Rockefeller è stato realmente sincero nella valutazione che l'Utopia che ha in mente è a buon punto o si è almeno avvicinato a realizzarla. Senza seguire alcun ordine particolare, alcune di queste decisioni ed eventi sono:

L'attuazione del North American Free Trade Agreement [NAFTA, Accordo Nordamericano per il Libero Scambio, N.d.T.] ad opera delle amministrazioni Bill Clinton e George W. Bush ha portato alla soppressione di milioni di posti di lavoro nel settore industriale americano, come pure la distruzione delle aziende agricole famigliari degli Stati Uniti in favore di una economia agro-alimentare globale.

Simili accordi di libero scambio, inclusi quelli sotto gli auspici dell'Organizzazione Mondiale del Commercio, hanno portato a esportare milioni di posti aggiuntivi del settore industriale di produzione in Cina e altrove.

Il reddito della famiglia media negli Stati Uniti è costantemente ridotto, mentre la quota di ricchezza nazionale tenuta dalle fasce di reddito più ricche è aumentata vertiginosamente. A Wall Street alcuni managers di fondi di investimento stanno guadagnando 1 miliardo di dollari all'anno mentre il numero dei senzatetto, tra cui veterani di guerra, si spinge fino a un milione.

La bolla immobiliare ha portato ad una notevole inflazione dei prezzi immobiliari negli Stati Uniti. Milioni di abitazioni stanno finendo nelle mani dei banchieri attraverso i pignoramenti. Il costo dei terreni e degli affitti ha ulteriormente decimato l'agricoltura di tipo familiare come pure le piccole imprese. L'aumento delle imposte sulla proprietà basate sulle valutazioni gonfiate dei terreni ha buttato fuori dalle loro case milioni di persone e anziani con un reddito basso e medio

Il fatto che ora i banchieri controllino il sistema monetario nazionale nella loro interezza, in base a disposizioni legislative in cui si introduce il denaro solo attraverso il prestito a interesse, ha dato come risultato una piramide di debiti giganteschi che è sull'orlo del collasso. Questo sistema "monetarista" è stato sperimentato per la prima volta dalla famiglia Rockefeller e da economisti pagati dell'Università di Chicago. La difficoltà è che, quando la piramide crollerà e tutti andranno in fallimento, le banche, che hanno creato il denaro "dal nulla", saranno allora capaci di impossessarsi di patrimoni di valore in cambio di quattro soldi, come si appresta a fare JP Morgan Chase con le imprese di proprietà della Carlyle Capital. La significativa regolamentazione del settore finanziario è stata abbandonata dal governo, e si distrugge qualsiasi politico che sta tra i piedi, come Eliot Spitzer.

Il carico fiscale totale sugli americani da parte dei vari governi federali, statali e locali supera ora il quaranta per cento del reddito, ed è in aumento. Oggi, con un inizio di recessione, il Congresso in mano ai democratici, mentre appoggia la minuscola riduzione "da stimolo" del carico fiscale, ipocritamente sta aumentando ulteriormente le tasse, anche per le fascie di reddito medio. Le imposte arretrate, insieme ai prestiti per gli studenti, non possono più essere eliminate da nessuna forma di protezione contro il fallimento. Il prezzo della benzina è salito alle stelle e anche alcune società come la Exxon-Mobil stanno registrando profitti da record. Gli altri prezzi della merci sono in costante salita, tra cui i prezzi dei generi alimentari, con alcuni paesi che incominciano a sperimentare condizioni molto simili alla carestia. Quaranta milioni di persone in America sono ufficialmente classificate a rischio di "insicurezza alimentare".

Il controllo dell'acqua e delle risorse minerali da parte delle società private ha sottratto al dominio pubblico gran parte di ciò che è disponibile, e la deregolamentazione della produzione di energia ha portato ad un aumento enorme dei costi dell' energia elettrica in molte zone.

La distruzione dell'agricoltura di tipo familiare da parte del NAFTA negli Stati Uniti (cosi come in Messico e in Canada), si rispecchia nella politica verso altre nazioni da parte del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale. In tutto il mondo, a causa delle pressioni esercitate dagli "Accordi di Washington", la raccolta di colture principalmente mirate all'esportazione ha sostituito l'autosufficienza alimentare locale. La migrazione lontano dalla terra ha alimentato la popolazione delle enorme baraccopoli cresciute intorno alla città dei paesi sottosviluppati. A partire dal 1980 gli Stati Uniti hanno combattuto guerre in tutto il mondo, direttamente o per delega. La ex Jugoslavia è stata smembrata da parte della NATO. Sotto la copertura del 11 settembre e con l'utilizzo piani pronti all'uso, gli Stati Uniti sono ora impegnati nella conquista militare e nell'occupazione militare permanente nel Medio Oriente. E' in atto a livello mondiale l'accerchiamento di Russia e Cina, sia da parte degli Stati Uniti che delle forze della NATO, ed è iniziata una nuova corsa verso la militarizzazione dello spazio. Le potenze occidentali stanno chiaramente preparandosi almeno per l'eventualità di un'altra guerra mondiale.

L'espansione dell'impero militare statunitense all'estero è evidenziato dalla creazione di un sistema totalitario di sorveglianza domestica, in cui sistemi e tecnologie spiano e tracciano le attività dei privati cittadini e sono messe in atto, sotto il titolo di "Guerra al terrore ". Si iniziano ad usare impianti di microchip negli umani per scopi di monitoraggio. Il settore militare e industriale è diventato l'attività produttiva più grande e di successo della nazione, con decine di migliaia di progettisti impegnati nella elaborazione di nuovi e migliori modi, sia palesi che nascosti, per distruggere i "nemici" esterni e interni.

Nel frattempo, gli Stati Uniti hanno la più grande popolazione carceraria di qualsiasi paese del mondo. Inoltre la vita di ogni giorno per milioni di persone è il carico opprimente del governo, le assicurazioni, imposte finanziarie, le spese e la burocrazia.
E le più semplici transazioni commerciali sono gravate dalle quote dovute a legioni di commercialisti, avvocati, burocrati, agenti di borsa, speculatori, e intermediari.

Infine, il deteriorarsi delle condizioni di vita di tutti i giorni hanno aumentato a un livello straordinario le malattie legate allo stress, così come l'alcolismo e le tossicodipendenze. Gli stessi governi in tutto il mondo sono coinvolti nel traffico di droga. Invece di lavorare per abbassare i livelli di stress, la pubblica amministrazione si mette di traverso in favore dell'enorme industria farmaceutica delle ricette mediche che cresce prosperosa al di là del livello calante della salute attraverso il trattamento dei sintomi piuttosto che delle cause. Molte di queste stesse medicine fortemente pubblicizzate hanno devastanti effetti collaterali.

Questo elenco ci dovrebbe almeno bastare per porre una domanda difficile. Presumendo ancora una volta che tutte queste cose sono parti del piano elitario che Mr Rockefeller vanta essersi sviluppato, non è un po 'strano che gli strumenti, che sono stati selezionati per raggiungere "la pace e la prosperità per l'intera umanità" coinvolga cosi tanto la violenza, l'inganno, l'oppressione, sfruttamento, la corruzione, e il furto?

In realtà mi sembra come se "il nostro piano per il mondo" sia quello che si basa sul genocidio, sulla guerra mondiale, il controllo poliziesco delle popolazioni, il sequestro delle risorse finanziarie di tutto il mondo da parte della élite e dei loro fantocci politici e delle forze militari .

In particolare, ci potrebbe essere un modo migliore per realizzare tutto ciò rispetto a quello che sembra essere un progetto mirato a sottrarre alle persone in tutto il mondo la possibilità di aumentare il proprio sostentamento? Dopo tutto, il genocidio per fame può essere lento, ma è molto efficace. Soprattutto quando si può accusare le "forze del mercato".

E può essere che il "noi", che sta facendo tutte queste cose, compreso il grande David Rockefeller stesso, è solo un gruppo di criminali che si sono in qualche modo impossessati dei posti di potere? Se è così, sono dei criminali che hanno fatto tutto ciò che era in loro potere per guardarsi le spalle e coprire le proprie tracce, tra cui un totale controllo del sistema scolastico e dei mezzi di comunicazione monopolistici di massa.

Una cosa è certa: gli elettori d'America non hanno mai coscientemente deciso su nulla di tutto questo.

Richard C. Cook
ex analista del governo federale degli Stati Uniti, la cui carriera include collaborazioni con U.S. Civil Service Commission , la Food and Drug Administration [Ministero della sanità N.d.T.], la Casa Bianca di Carter, la NASA e U.S. Treasury Department [Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti N.d.T.]. I suoi articoli sull'economia, la politica e politica dello spazio sono apparsi su numerosi siti web.
Il suo libro sulla riforma monetaria intitolato We Hold These Truths: The Promise of Monetary Reform [Abbiamo Queste Verità: La promessa di una riforma monetaria, Nd.T.] è in preparazione. Egli è anche l'autore di Challenger Revealed: An Insider's Account of How the Reagan Administration Caused the Greatest Tragedy of the Space Age [lo sfidante rivelò: rapporto di un infiltrato su come l'amministrazione Reagan provocò la più grande tragedia dell'era spaziale, N.d.T.], definito da un critico letterario ", il più importante libro sui voli spaziali degli ultimi venti anni".
Il suo sito web è www.richardccook.com.

Fonte: www.globalresearch.ca

Nessun commento: